Xiaomi Mi 8, in un video viene mostrato il sensore impronte digitali sotto il display

A fine mese, più precisamente il giorno 27, dovrebbe essere presentato Xiaomi Mi 8, una sorta di edizione speciale chiamata a celebrare l’ottavo anniversario dell’azienda cinese e che con ogni probabilità dovrà affiancare il Mi 7. Rispetto al top di gamma, saranno essere proposte alcune particolarità decisamente interessanti.

Una di esse, come abbiamo già avuto modo di riportare un paio di settimane fa, potrebbe essere il sensore per le impronte digitali sotto il display. Verrebbe ripresa la tecnologia sviluppata da Synaptics e presente già su Vivo X21 UD; tecnologia che, sebbene non sia ancora precisissima, ha ricevuto comunque buoni feedback in questi mesi.

Nelle ultime ore è comparso un video, di brevissima durata, in cui si può osservare lo sblocco di quello che dovrebbe essere uno Xiaomi Mi 8 proprio tramite lo scanner per le impronte posizionato sotto lo schermo. Nulla di particolare da rilevare, se non la più che discreta velocità con cui il dispositivo in questione si sblocca esercitando pressione sul display.

Vedremo se sarà davvero così. Xiaomi Mi 8, tra l’altro, oltre ad arrivare con Snapdragon 845 e una super-batteria da 4.000 mAh, potrebbe vantare addirittura tre fotocamere anteriori, posizionate nel notch. Un sensore IR, in particolare, renderà possibile il riconoscimento al buio, qualcosa di molto simile a quanto già è stato proposto su iPhone X. Non a caso, si parla di Xiaomi Mi 8 anche come il primo device Android a vantare il riconoscimento facciale in 3D.

fonte SlashLeaks
Potrebbe piacerti anche