Xiaomi Redmi 5A è lo smartphone Android più venduto al mondo a marzo

Xiaomi è oramai uno dei punti di riferimento del mercato. L’azienda cinese, che vende da alcuni mesi i suoi smartphone anche in Italia tramite Amazon, continua a crescere grazie a diversi progetti di enorme successo. Un esempio su tutti è rappresentato dallo Xiaomi Redmi 5A, l’entry level dell’azienda, che, secondo i dati raccolti da Counterpoint Research e Canalys, è risultato lo smartphone Android più venduto al mondo a marzo.

Con un market share pari all’1.85, lo Xiaomi Redmi 5A viene superato solo da iPhone X e iPhone 8 Plus tra gli smartphone più venduti al mondo nel corso del mese di marzo andando così a precedere anche i top di gamma Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Il successo del Redmi 5A è facilmente spiegabile dando uno sguardo alle sue specifiche tecniche ed al suo prezzo di vendita.

Come vi abbiamo già illustrato nella nostra guida sui migliori smartphone economici presenti sul mercato, lo Xiaomi Redmi 5A presenta un rapporto qualità/prezzo unico. A meno di 100 Euro è possibile, infatti, acquistare uno smartphone Dual SIM con supporto 4G che include un display in 16:9 con diagonale di 5 pollici e risoluzione HD, SoC Qualcomm Snapdragon 425 (CPU Quad-Core Cortex A53 da 1.4 GHz), 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno espandibile, fotocamera posteriore da 12 Megapixel, fotocamera anteriore da 5 Megapixel e batteria da 3.120 mAh.

Dotato di sistema operativo Android Nougat, con update ad Oreo in arrivo, lo Xiaomi Redmi 5A è disponibile a poco meno di 100 Euro, venduto e spedito da Amazon, in versione completamente compatibile con le reti italiani. Ecco il link per l’acquisto: [easyazon_link identifier=”B076HQSTCG” locale=”IT” tag=”web051-21″]Xiaomi 5A Smartphone da 16 GB, Grigio scuro[/easyazon_link]

fonte Android Autorithy
Potrebbe piacerti anche