I prossimi aggiornamenti renderanno la fotocamera di Huawei P20 Pro la migliore anche per i video

Grandi notizie per i possessori di Huawei P20 Pro: oggi PhoneArena ha fatto il punto su quelli che saranno alcuni aggiornamenti software attesi a medio termine e che miglioreranno ulteriormente il comparto fotografico, peraltro già al top grazie soprattutto ai tre sensori posteriori. In particolare verrà migliorato il settore video, sin dall’inizio considerato il vero punto debole.

La novità principale riguarderà la possibilità di registrare filmati in ultra slow-motion, a 960 fps, in automatico. Una feature che quindi “neutralizza” il vantaggio di Samsung in tal senso coi Galaxy S9 e S9+ che già la vantavano di serie. S9 e S9+ che, però, possono registrare a 960 fps solo con una risoluzione di 720p, a differenza ad esempio di Sony Xperia XZ2 capace di arrivare ad una risoluzione di 1080p.

Sarà interessante capire se l’intelligenza artificiale, a differenza di quanto accade sul Galaxy S9, riuscirà a gestire in automatico le registrazioni in ultra slow-motion: funzionalità che, nonostante la presentazione in grande stile lo scorso febbraio, si attiva raramente.

Detto della difficoltà ad introdurre la modalità HDR automatica, i prossimi aggiornamenti porteranno anche novità dal punto di vista dell’interfaccia, in particolare nella gestione dello zoom: secondo la community di XDA Huawei P20 Pro in questo caso prenderà spunto su quella già presente su LG V30.

Huawei P20 Pro è disponibile a 649 euro cliccando su quest’offerta!!!

Potrebbe piacerti anche