Nokia X6: nuove conferme per la versione internazionale

In attesa dell’arrivo del Nokia 6.1 con 4 GB di RAM e  64 GB di storage, la gamma internazionale di Nokia potrebbe presto espandersi con il debutto del nuovo Nokia X6, disponibile da alcune settimane in Cina. Il primo smartphone con notch di Nokia sarebbe pronto al debutto al di fuori del mercato cinese, a partire da Taiwan ed altri mercati asiatici ed, in futuro, dovrebbe arrivare anche in Europa.

Nelle ultime ore, a conferma di quanto detto, è arrivata la certificazione NCC del modello TA-1103 che dovrebbe corrispondere alla versione internazionale del Nokia X6. Rispetto al modello cinese non dovrebbero esserci particolari differenze oltre, naturalmente, al pieno supporto delle reti dei mercati in cui si registrerà il debutto.

Ricordiamo che il Nokia X6 presenta un display in 19:9 con diagonale di 5.8 pollici e notch. A gestire il funzionamento dello smartphone troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 636, una soluzione intermedia rispetto al Nokia 6.1 con Snapdragon 630 e Nokia 7 Plus con Snapdragon 660.

A completare la scheda tecnica dello smartphone troviamo 4/6 GB di RAM, 32/64 GB di storage, doppia fotocamera posteriore, batteria da 3.060 mAh ed il sistema operativo Android Oreo in versione 8.1. In Cina, lo smartphone è disponibile con un prezzo di partenza di 175 Euro circa. Ulteriori dettagli sulla versione internazionale del Nokia X6 ed i mercati di commercializzazione arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche