Oppo A73s compare per errore sul sito del produttore: ecco le specifiche tecniche rivelate

Ora che è al centro dell’attenzione in tutto il mondo per la presentazione, 24 ore fa, del bellissimo Find X, non è sfuggito un piccolo scivolone di Oppo che, probabilmente per errore, ha svelato in anteprima (e solo per alcuni minuti) uno smartphone non ancora annunciato.

Si tratta di Oppo A73s, rebranding del Realme 1 e che probabilmente almeno all’inizio sarà riservato al solo mercato cinese. In ogni caso, considerate le mire “espansionistiche” anche in Europa del produttore asiatico, è bene tenere sotto controllo questi modelli che poi potrebbero arrivare in un secondo momento nel Vecchio Continente.

Oppo A73s si presenta con un display LCD da 6 pollici e con risoluzione in Full HD+ mentre il processore è un Helio P60 octa-core (clock a 2.0 GHz) di MediaTek. Il SoC sarà inoltre accompagnato da 4 GB di memoria RAM, mentre lo storage interno arriverà a 64 GB (espandibili tramite micro SD).

Da segnalare le fotocamere da 13 e 8 MP (posteriore e anteriore) che, rispettivamente, vanteranno il supporto dell’intelligenza artificiale (che sullo smartphone si occuperà anche dell’ottimizzazione dei consumi) e lo sblocco del device tramite riconoscimento facciale. C’è Android Oreo 8.1 (con interfaccia ColorOS 5.0), mentre la batteria sarà da 3.410 mAh.

Sono trapelate anche le colorazioni con cui sarà lanciato Oppo A73s, anche se non sono emerse indicazioni su data di lancio e prezzo: le tinte scelte sono Solar Red e Diamond Black.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche