Samsung Galaxy Note 9, nuovi dettagli sulla S-Pen: avrà una mini-batteria?

Di Samsung Galaxy Note 9 stiamo parlando ormai da diverso tempo: il futuro top di gamma non dovrebbe portare con sé novità sostanziali dal punto di vista del design, ma sul piano software (e ovviamente hardware) ci si aspetta un salto di qualità importante.

Al centro del Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe finire la S-Pen. Anche questo è un argomento che abbiamo affrontato: il pennino è stato già rilanciato in grande stile col Note 8, è ora atteso da un nuovo sviluppo. Qualche settimana fa, ad esempio, abbiamo parlato della possibilità che possa contenere un microfono (eventualmente da utilizzare anche per le telefonate), senza dimenticare che in tempi non sospetti proprio l’azienda aveva già parlato dell’intenzione di basare il prossimo phablet su quest’accessorio.

Oggi spunta un’ulteriore indiscrezione diffusa da hdblog che vuole la S-Pen dotata anche di una mini-batteria che verrebbe ricaricata in automatico quando non si usa il pennino. Ovvio che una soluzione del genere garantirebbe un più ampio ventaglio di funzionalità: dalle foto a distanza all’uso come un telecomando, ci sarebbe davvero da sbizzarrirsi. A meno di due mesi dal lancio, insomma, c’è ancora tanto da scoprire da questo punto di vista.

Il tutto sottolineando l’ultima voce di corridoio che ha lanciato l’ipotesi di una versione “top” di Samsung Galaxy Note 9, dotata di ben 8 GB di memoria RAM e 512 GB di storage interno.

Potrebbe piacerti anche