Samsung rilascerà Android Oreo a luglio per diversi smartphone di fascia media e bassa

Samsung ha in programma l’avvio del rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per diversi smartphone di fascia media e bassa nel corso del prossimo mese di luglio. Dopo aver completato il rilascio del nuovo update per i suoi ex top di gamma, la casa coreana ha intenzione di concentrarsi su altri terminali.

In particolare, all’inizio del mese di luglio Android Oreo dovrebbe essere pronto per il rilascio per la gamma A 2017 di Samsung. L’update, quindi, dovrebbe arrivare in modo completo e definitivo su A3, A5, ed A7 2017, i tre mid-range dello scorso anno che da tempo attendono l’avvio del rollout all’ultima versione di Android.

In cantiere c’è anche il rilascio di Oreo per alcuni device della gamma Galaxy J come J3 (2017), J5 Pro e J7 Pro. Questi smartphone dovrebbero iniziare a ricevere l’update ad Oreo a partire dalla metà del prossimo mese di luglio. Come sempre, le tempistiche effettive di rilascio varieranno da mercato a mercato e dipenderanno anche dall’operatore che ha brandizzato il telefono.

E’ importante sottolineare che per tutti gli smartphone elencati, l’update ad Android Oreo 8.0 dovrebbe essere l’ultimo della carriera. Samsung, infatti, si prepara a passare ad Android P, la nuova versione del sistema operativo di Google, che arriverà prima sui top di gamma della casa coreana e poi sui più recenti mid-range. Ulteriori dettagli arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche