Xiaomi Mi Mix 2s migliorerà ancora il già ottimo comparto fotografico: ecco come

E’ stato direttamente il CEO dell’azienda cinese, Lei Jun, ad annunciare un aggiornamento software per Xiaomi Mi Mix 2s che porterà il comparto fotografico dello smartphone presentato a fine marzo sugli stessi livelli del Mi 8.

D’altronde, non era complicatissimo prevedere uno sviluppo del genere: entrambi gli ultimi top di gamma Xiaomi contano su un hardware identico da quel punto di vista, con doppia fotocamera posteriore caratterizzata dalla presenza del sensore principale firmato Sony (è l’IMX363). Va da sé che la differenze nei punteggi attribuiti da DxOMark dipendesse esclusivamente da qualche ottimizzazione lato software.

Per chi non lo ricordasse, Xiaomi Mi Mix 2s ha fatto registrare un totale di 97 punti (identico a quello di iPhone X), con le foto che sono arrivate a una valutazione di 101. Xiaomi Mi 8, dal suo canto, è andato anche oltre con un 99 totale e addirittura 105 per gli scatti fotografici. Ed è proprio a quei livelli che Xiaomi vuole portare anche il suo Mi Mix 2s che, quindi, supererebbe ampiamente iPhone X. Un dettaglio non di poco conto.

Per il momento Jun non ha fornito ulteriori indicazioni sulle tempistiche del rilascio di questo aggiornamento software, limitandosi ad annunciarlo con un post su Weibo accompagnato proprio da una tabella firmata DxOMark.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche