Anche LG V20 riceverà presto Android Oreo 8.0

Come accaduto qualche giorno fa con LG G5 (clicca qui per saperne di più), l’azienda coreana ha pubblicato il codice sergente del kernel di LG V20 con Android Oreo 8.0. Molto più di un semplice dettaglio, considerato che la prassi vuole che questo passaggio avvenga dopo il rilascio ufficiale del firmware con la nuova versione del sistema operativo.

Insomma, dovremmo essere prossimi all’inizio del roll out di Oreo anche per il top di gamma di fine 2016. C’è da sottolineare come alla notizia dell’arrivo di Oreo sul G5, sui social (anche sulle pagine di Webtrek) sono arrivate numerose lamentele di coloro che possiedono LG V20 e che ancora sono in attesa del major update.

In ogni modo praticamente in contemporanea è arrivato anche un altro indizio sul rilascio di Oreo 8.0 per LG V20 che potrebbe essere davvero imminente: l’operatore telefonico canadese Fido ha infatti pubblicato un documento con all’interno le date previste per i prossimi aggiornamenti: per il V20 viene segnalato il mese di agosto.

C’è da capire se, come accaduto con LG G5, il roll out riguarderà inizialmente solo l’Asia (in quel caso addirittura solo la Corea del Sud) o se invece sarà subito su scala mondiale (ipotesi comunque poco probabile). Certo è che l’attesa sta davvero per finire.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche