DxOMark e la fotocamera di Sony Xperia XA2 Ultra: punteggi appena sufficienti

Tra le grinfie di DxOMark è passato anche il Sony Xperia XA2 Ultra: i punteggi fatti registrare dal comparto fotografico del mid-range della casa giapponese non sono esaltanti come d’altronde era facile immaginare. Il device ha segnato in totale 75 punti (ricordiamo che la valutazione non è su base cento), piazzandosi poco più su di iPhone 6 e Nexus 6P e dietro il Samsung Galaxy A8 (2018).

Più nello specifico si registra un sostanziale equilibrio per le foto (75) e per i video (74). Nel primo caso i punti a favore sono: resa cromatica, rumore contenuto, buoni risultati anche con illuminazione “forte”. Non convince il range dinamico definito troppo limitato, così come la perdita di dettagli che si manifesta in diverse situazioni ambientali.

Analizzando la recensione che è stata fatta invece per la registrazione dei video, si evidenzia l’esposizione, ottimale sia con poca luce che con variazione di luminosità. Bene stabilizzazione (anche in movimento) e resa cromatico; anche in questo caso Sony Xperia XA2 Ultra è penalizzato dalla perdita di dettagli oltre che da un autofocus non reattivo in determinate condizioni ambientali.

Insomma, alla fine i punteggi sono appena sufficienti. Ricordiamo che lo smartphone conta su una fotocamera posteriore da 23 MP con apertura f/2.0 e una frontale da 16 MP. Questo il link della recensione completa su DxoMark, di certo utile per chi è interessato ad acquistare questo Sony Xperia XA2 Ultra.

Sony Xperia XA2 Smartphone da 32 GB, Argento
207 Recensioni
Sony Xperia XA2 Smartphone da 32 GB, Argento
  • Display: 5.2” Full HD 1080p
  • Memoria interna fino a 32GB eMMC, 3GB RAM
  • Batteria da 3300 mAh
Potrebbe piacerti anche