Honor 10 GT è ufficiale, primo smartphone dell’azienda con 8 GB di RAM

E’ stato ufficializzato oggi Honor 10 GT, variante del top di gamma dell’azienda cinese che farà di certo parlare di sé soprattutto per una caratteristica, unica in tutto il panorama degli smartphone griffati Honor e Huawei.

Ci riferiamo agli 8 GB di memoria RAM, quantitativo già visto su diversi “cinafonini” in questo 2018. Huawei P20 Pro, tanto per fare l’esempio dell’ultimo top di gamma del colosso asiatico, si ferma a 6 GB. Va anche sottolineato che le novità di questo Honor 10 GT praticamente si fermano qui: rispetto alla versione “standard” si segnala la presenza della GPU Turbo di serie anche se di fatto la funzionalità arriverà, come vi abbiamo segnalato qualche giorno fa in questo articolo, a stretto giro di posta anche su Honor 10 tramite aggiornamento software.

Insomma, Honor 10 GT arriverà con un display da 5.84 pollici in Full HD+ e aspect ratio 19:9 per la presenza del notch; a bordo è presente il Kirin 970, mentre è degna di nota la dual cam posteriore da 16+24 MP e la cam frontale da 24 MP. Il tutto con batteria da 3.400 mAh. Come abbiamo avuto modo più volte di sottolineare, un gran telefono.

Honor 10 GT sarà lanciato sul mercato, in Cina, il prossimo 24 luglio: per il momento il produttore non ha accennato ad un’eventuale commercializzazione in Europa. Intanto da poche ore, su Amazon, è spuntata la versione da 128 GB di storage interno di Honor 10, anche in un’inedita colorazione verde. Il link per l’acquisto lo trovate in basso.

fonte Honor
Potrebbe piacerti anche