Il nuovo iPad Pro sempre più verso il Face ID

Si torna a parlare di iPad Pro, o per meglio dire della versione 2018 che dovrebbe essere annunciata durante il tradizionale keynote di settembre. Già, perché superato la WWDC di inizio giugno, indicata da molti come possibile scenario per l’arrivo del tablet, Apple non sembra intenzionata a cercare una nuova finestre estiva prima dell’evento settembrino.

Oggi arriva un tweet di Steve Troughton-Smith, sviluppatore indipendente sempre prodigo di interessanti anticipazioni dei prodotti Apple grazie alle sue approfondite analisi dei codici di iOS, a confermare una caratteristica di cui ormai si vocifera da tempo: ci riferiamo ovviamente alla presenza della True Depth Camera e, di conseguenza, del Face ID.

L’indizio sarebbe l’AvarKit adattato al display di iPad Pro scovato all’interno della beta di iOS 12. Al di là di una conferma diretta del supporto alle animoji, c’è da ricordare che per questa feature è necessaria proprio la True Depth Camera. Insomma, una sorta di effetto domino quello immaginato da Troughton-Smith.

C’è da sottolineare che iPad Pro 2018 dovrebbe arrivare con un’ottimizzazione piuttosto spinta delle cornici frontali, oltre che con un processore A12X: quest’ultimo dettaglio è sempre più probabile e, come ricordato in altre occasioni, sarebbe una novità epocale per gli iPad. Verrebbe infatti saltata per la prima volta una generazione, in questo caso l’A11X.

Potrebbe piacerti anche