iPhone X 2018 con Apple A12 si mostra in un primo benchmark con pochi miglioramenti

Apple presenterà la sua nuova gamma di iPhone solo a settembre. Nel frattempo, un primo prototipo del futuro iPhone X 2018 si mostra in un benchmark su GeekBenck 4 con il SoC Apple A12 supportato da 4 GB di memoria RAM. I primi test mettono in evidenza pochi miglioramenti prestazionali rispetto ad iPhone X e il SoC A11, almeno in termini di CPU.

Il nuovo Apple A12 di iPhone X 2018 avrà una CPU Hexa-Core con una frequenza massima che arriverà a 2,49 Ghz. Il risultato del benchmark è di 4.673 punti in single core e di 10.912 punti in multi core con un miglioramento compreso tra il 5% ed il 10% rispetto all’attuale iPhone X. Nel test, il prototipo di iPhone X 2018 viene identificato come “iPhone11,2”, una sigla che difficilmente rappresenterà un’indicazione chiara per quello che sarà il nome commerciale dello smartphone.

iPhone X 2018

Lato CPU, il nuovo SoC di iPhone X 2018 dovrebbe presentare importanti miglioramenti. Discorso diverso lato GPU dove, come evidenziato dal test di Geekbench si registra un upgrade prestazionale notevole sino ad un massimo del +40% rispetto alla GPU dell’attuale iPhone X che, ricordiamo, è anche la prima GPU proprietaria di Apple.

Ulteriori dettagli sulle prestazioni del nuovo iPhone X 2018 arriveranno solo nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui futuri iPhone di Apple in arrivo a settembre.

fonte Geekbenchk
Potrebbe piacerti anche