Nokia X5 debutterà il prossimo 11 luglio, per ora solo in Cina

Tramite il proprio account Weibo, Nokia ha confermato che il prossimo 11 luglio sarà svelato il nuovo Nokia X5, inedito smartphone di fascia medio-bassa che andrà ad affiancarsi al Nokia X6, già disponibile da qualche settimana sul mercato cinese, creando una vera e propria gamma di smartphone con notch.

Il nuovo Nokia X5 arriverà anche in Europa, con il nome di Nokia 5.1 Plus. Gli utenti europei dovranno, in ogni caso attendere ancora diverse settimane prima di registrare il debutto del nuovo mid-range di Nokia. E’ possibile, infatti, che la presentazione del terminale avvenga solo all’IFA di Berlino di settembre. In Cina, invece, dopo la presentazione del prossimo 11 luglio, il nuovo Nokia X5 dovrebbe arrivare nei negozi già nei giorni successivi.

Dal punto di vista tecnico, ricordiamo, il Nokia X5 è oramai noto sotto quasi tutti i punti di vista. Lo smartphone si presenterà con un display con notch da 5.8 pollici di diagonale e risoluzione HD+ affiancato dal SoC MediaTek MT6771 Helio P60 supportato da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna. Lo smartphone potrà contare sul sistema operativo Android Oreo 8.1, con futuro aggiornamento ad Android P.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo Nokia X5 arriveranno, di certo, nel corso delle prossime ore. Staremo a vedere quanto tempo ci vorrà prima che lo smartphone venga annunciato anche da noi in Europa.

Potrebbe piacerti anche