Queste sono le versioni di Samsung Galaxy Note 9 che potrebbero arrivare in Italia

Manca davvero poco all’arrivo di Samsung Galaxy Note 9 (poco più di un mese, presentazione prevista il 9 agosto) e ormai i rumors cominciano ad indirizzarsi verso questioni più “pratiche” e che interessano la commercializzazione del futuro top di gamma. Oggi, ad esempio, dall’Olanda arrivano alcune indiscrezioni sulle versioni del phablet che sarebbero lanciate in Europa (e in Italia, ovviamente).

Si parte dal presupposto che l’azienda coreana continuerà nella sua politica di “differenziazione hardware” a seconda dei mercati. Insomma, dato per assodato che continueranno ad essere montati due processori diversi (Exynos 9810 e Snapdragon 845, quest’ultimo riservato agli esemplari venduti negli Stati Uniti), ci saranno differenze anche sui tagli di RAM e storage interno sui Samsung Galaxy Note 9.

TechTastic, il sito che ha lanciato la notizia, parla di tre versioni di Samsung Galaxy Note 9 riservate per l’Olanda (ma è molto probabile che l’Italia sia nello stesso “gruppo” di nazioni): una “base” da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria fisica, e altre due con ben 8+256 o 512 GB. Si parla anche di prezzi in forte rialzo rispetto al passato, con un minimo di circa 1.000 euro; una scelta che sarebbe rischiosa considerata anche l’intenzione di Apple di proporre almeno un iPhone 2018 (l’unico con display LCD, quello con diagonale da 6.1 pollici) a meno di 700 dollari.

Potrebbe piacerti anche