Questo potrebbe essere il design del misterioso Samsung Galaxy X

Col passare dei mesi, almeno in teoria, si dovrebbe avere uno scenario più chiaro di quello che sarà il Samsung Galaxy X. Eppure i misteri attorno a quello che sarà, con tutta probabilità, il primo smartphone con display “pieghevole” dell’azienda coreana sono ancora fittissimi.

Oggi sono apparse le immagini di un brevetto depositato a inizio di questo mese all’OEM e che potrebbero riguardare proprio il futuro Samsung Galaxy X. Come si può osservare, lo spunto è quello degli stagionati “smartphone a conchiglia“, con una sorta di meccanismo a scatto per la chiusura, dotato anche di sensori per verificare ad esempio l’angolo di piegatura.

La curiosità di questa soluzione riguarda l’utilizzo del display quando è piegato su se stesso, dato per scontato l’utilizzo completo dello schermo quando esso è aperto. La parte coperta (o semi-coperta) si spegnerebbe, lasciando all’utente la possibilità di operare sul 40% della superficie totale.

La parte superiore del display di Samsung Galaxy X si attiverebbe tramite un semplice tocco sul dorso, mentre una pressione prolungata “accenderebbe” anche l’altra parte che resterà spenta fino ad un certo angolo. Difficile affermare se questo brevetto è proprio quello del Samsung Galaxy X, di certo saremmo proprio ai limiti considerato che, almeno stando a quanto si vociferava fino a qualche settimana fa, la produzione di massa dello smartphone sarebbe pronta a partire. Con una possibile presentazione prevista a febbraio 2019.

fonte Letsgodigital.nl
Potrebbe piacerti anche