Samsung Galaxy S10 con un sensore per le impronte digitali ad ultrasuoni nel display?

Sarà un sensore per le impronte digitali futuristico quello che dovrebbe vantare Samsung Galaxy S10 e che potrebbe rilanciare alla grandissima le vendite della serie Galaxy S, non entusiasmanti con l’S9. Lo annuncia con un tweet l’attivissimo leaker IceUniverse, non sempre attendibile ma che negli ultimi tempi si è reso protagonista di diverse indiscrezioni interessanti.

Lo scanner, ovviamente, sarà piazzato al di sotto del display e conterebbe su una tecnologia ad ultrasuoni. Il “cinguettio” spiega come Samsung sia già stata tentata dall’utilizzare i sensori integrati nel display ad inizio del 2017, scartando però la soluzione offerta da Synaptics che è stata poi ripresa da Vivo con risultati alterni. In generale, infatti, non si è registrato un grosso successo in termini di “praticità” e soddisfazione degli utenti.

Samsung è stata paziente, preferendo sviluppare una tecnologia più matura assieme a Qualcomm. E, a quanto pare, siamo ormai prossimi a conoscerla: arriverebbe in anteprima sul Samsung Galaxy S10, ma ad essere interessati potrebbero essere anche i modelli della gamma Galaxy A 2019. Oltre, ovviamente, ad altri top di gamma come il futuro Galaxy Note 10.

IceUniverse, tra l’altro, ha provato anche a quantificare, in termini di vendite, l’impatto che avrebbe una tale novità: Samsung Galaxy S10 potrebbe addirittura superare le 60 milioni di unità vendute.

Potrebbe piacerti anche