Samsung Galaxy X torna a farsi vivo: arrivo al MWC ’19 e display pieghevole per 2/3?

Col tempo è diventato una sorta di oggetto misterioso del quale, però, proprio non possiamo farne a meno. I rumors sul presunto Samsung Galaxy X tornano ciclicamente ad allietare la nostra fantasia e la bramosia di dispositivi futuristici o quantomeno “differenti” dalle tendenze del mercato.

Ebbene, sembra ormai certo (anche se di conferme ufficiali non ne sono mai arrivate) che l’azienda coreana sia al lavoro su uno smartphone dal display pieghevole. Col tempo sono spuntati brevetti con tante diverse idee a proposito, oggi è SamMobile, solitamente una fonte molto attendibile per questioni relative a Samsung, a lanciare una nuova indiscrezione.

Più in particolare secondo la fonte in questione, Samsung Galaxy X arriverebbe con due terzi del display (OLED) flessibile: la parte statica sarebbe così destinata ad un uso “immediato” dello smartphone, come consultazione di notifiche, visualizzazione dell’orologio o anche alla possibilità di rispondere direttamente alle chiamate. Insomma, una lock-screen di dimensioni più contenute e che principalmente dovrebbe evitare all’utente il “fastidio” di aprire le altre parti del device. Display che, aperto, dovrebbe arrivare a 7 pollici.

L’altro dettaglio emerso oggi riguarda le tempistiche. Samsung in estate potrebbe partire con la produzione di alcuni esemplari di prova, prima di cominciare una sorta di produzione di massa “limitata” a 100mila esemplari. Unità che, come ormai da tempo si vocifera, dovrebbero essere destinate prima al mercato coreano per valutare l’impatto reale di questo Samsung Galaxy X.  A quel punto lo scenario più realistico porterebbe ad una presentazione durante il Mobile World Congress 19 di Barcellona, al solito in programma a fine febbraio. E il possibile arrivo in anticipo del Galaxy S10 (CES di Las Vegas?) potrebbe confermare quest’ipotesi.

Potrebbe piacerti anche