Su WhatsApp si potrà silenziare una chat direttamente dal pannello notifiche

E’ in arrivo un’altra novità rilevante su WhatsApp: come spesso accade, è WABetaInfo a segnalare in anteprima una feature apparsa nell’ultima versione beta della famosissima app di messaggistica istantanea. L’azienda sta provando un sistema per silenziare in modo rapido singole chat, senza entrare nell’applicazione.

Più in particolare ciò sarebbe possibile direttamente dal pannello delle notifiche (in basso vi proponiamo una schermata d’esempio): accanto al consueto “Reply to” apparirà infatti anche un emblematico “Mute”. L’opzione sarà disponibile soltanto quando si arriva a ricevere almeno 51 notifiche all’interno della stessa conversazione.

whatsapp mute

Con meno di 51 notifiche, invece, troverà spazio l’opzione che permetterà di contrassegnare i messaggi come già letti: una funzione di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo e che è stata già integrato nella beta precedente. A proposito, la novità della chat WhatsApp silenziata direttamente dal pannello delle notifiche è presente nella versione beta 2.18.216, rilasciata poche ore fa e disponibile per chi partecipa al programma (cliccando qui potrete iscrivervi).

WABetaInfo ha poi parlato di novità future che riguarderanno anche gli sticker: non c’è una data concreta in questo caso, ma degli adesivi si potrà avere un’anteprima prima di usarli, mentre verrà aggiunta anche la possibilità di aggiornarli ed aggiungerli in automatico tramite una scorciatoia che sarà inserita direttamente nella schermata degli sticker.

Potrebbe piacerti anche