WhatsApp, un bug nel backup può consumare tutto il traffico dati

Nelle ultime ore si stanno moltiplicando le segnalazioni di un bug su WhatsApp che riguarda il sistema di backup che sposta sul cloud le conversazioni e i multimedia salvate sul proprio dispositivo. Ebbene, anche dopo alcuni riscontri che abbiamo avuto in redazione, il backup non aggiorna il pacchetto precedentemente salvato aggiungendo solo gli ultimi “eventi” sull’app di messaggistica istantanea, ma effettua un salvataggio completo, partendo da zero.

Inutile sottolineare che il backup in questo caso raggiunge dimensioni notevoli, andando a superare anche la soglia del GigaByte. Il bug, quindi, può mettere a rischio la quantità del traffico dati che si ha nel proprio abbonamento mensile, nel caso in cui il salvataggio automatico partisse quando ci si trova in mobilità. Il consiglio è quindi di impostare subito l’opzione che consente il backup automatico soltanto quando si è sotto copertura Wi-Fi, almeno in attesa di un più che probabile fix da parte degli sviluppatori.

Intanto, sul fronte aggiornamenti vale la pena sottolineare un’importante novità che viene segnalata nell’ultima beta di WhatsApp, la 2.18.206, e che riguarda i messaggi vocali. Ebbene, sembra che finalmente sia stata introdotta la funzionalità che consente di riascoltare il proprio audio prima di inviarlo: una funzione che era ormai attesa da diverso tempo e che la community richiedeva a gran voce.

fonte smartdroid
Potrebbe piacerti anche