Android Pie 9 su Nokia 5.1 Plus entro fine anno!

HMD Global si sta godendo i primi risultati concreti del rilancio del marchio Nokia, avvenuto appena un anno e mezzo fa. Il merito di un successo nient’affatto scontato è da ricercare soprattutto nel supporto software, di livello assoluto grazie anche al programma Android One presente sui device in questione.

Ebbene, nei giorni scorsi è stato confermato l’arrivo di Android Pie 9 su diversi smartphone Nokia nei prossimi mesi. All’appello, stranamente, mancava Nokia 5.1 Plus che, tra l’altro, è stato uno dei mid-range più apprezzati negli scorsi mesi. Su Twitter sono arrivate così diverse richieste di delucidazioni in merito a cui ha risposto direttamente Juho Sarvikas, CEO di HMD e tradizionalmente parecchio attivo sui social network.

Ebbene, Sarvikas non si è fatto pregare. A chi gli chiedeva se esista la possibilità di vedere Android Pie 9 su Nokia 5.1 Plus entro fine anno, il dirigente ha risposto con un laconico “Sarei stupito se ciò non dovesse accadere”. Insomma, un’ufficialità della notizia a tutti gli effetti.

La velocità con cui Android Pie arriverà anche sui medio-gamma Nokia è davvero lodevole: soltanto poche ore fa abbiamo fatto il punto della situazione per quanto riguarda i top di gamma Samsung che dovrebbero ricevere la versione stabile e definitiva di Pie soltanto a gennaio 2019.

Potrebbe piacerti anche