Bisognerà aspettare ancora per avere Android Pie 9 su OnePlus 5/5T e 3/3T

Ci ha pensato direttamente Pete Lau, tramite un post su Weibo (o per meglio dire una risposta ad un utente che gli chiedeva info in merito), a placare l’entusiasmo dei possessori di OnePlus 5/5T oltre che dei più datati 3/3T. Ebbene, il numero uno dell’azienda cinese ha specificato che ci sarà ancora da aspettare per assistere al rilascio della versione definitiva e stabili di Android Pie 9 su questi device.

Un po’ tutta la community OnePlus si era illusa di poter avere in tempi rapidi l’ultima versione del robottino verde sugli smartphone 2016 e 2017: speranze tutto sommato lecite, considerato che OnePlus 6 ha già compiuto il suo primo major update e che l’ormai imminente OnePlus 6T sarà lanciato con Pie di serie e con un’interfaccia OxygenOS completamente rivisitata. A proposito, Lau ha anche parlato del prossimo top di gamma, specificando che sarà commercializzato in Cina a partire dal prossimo 6 novembre (la presentazione, come ormai molti di voi già sapranno, è invece fissata per il 30 ottobre).

Lau ha parlato di un lavoro che richiede più tempo per ottimizzare Android 9 sui software presenti sugli OnePlus più “anziani”: il dirigente non ha comunicato date concrete ma in molti immaginano che a cavallo tra 2018 e 2019 possa arrivare il tanto sospirato aggiornamento che, lo ricordiamo, è stato promesso ufficialmente anche su OP3 e OP3T.

Potrebbe piacerti anche