Nokia 6.1 si aggiorna ad Android Pie 9.0 | Ufficiale

Come già anticipato da HMD Global nei giorni scorsi, in queste ore è partito il rollout dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per il Nokia 6.1, il mid-range del marchio finlandese presentato nella prima parte dell’anno. L’update è in corso di distribuzione e, nel giro di pochi giorni, raggiungerà tutte le unità attive dello smartphone.

Android Pie 9.0 è presente in versione stock sul Nokia 6.1 ed include tutte le novità che abbiamo già visto su altri dispositivi dotati della nuova versione del sistema operativo mobile presentato da Google lo scorso mese di agosto. Tra le novità che l’update porterà con sé troviamo anche le App Actions oltre alle nuove gesture di Pie e le funzionalità legate alla batteria adattiva.

Con l’aggiornamento alla più recente versione del sistema operativo, il Nokia 6.1 punta a continuare a caratterizzarsi come una delle migliori soluzioni per chi è in cerca di uno smartphone di fascia medio-bassa dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il device, ricordiamo, presenta un display in 16:9 con risoluzione Full HD e SoC Snapdragon 630 supportato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

Il Nokia 6.1 è disponibile nel nostro Paese con un prezzo di partenza di circa 220 Euro risultando così come uno degli smartphone più economici a poter contare su Android Pie. Per scoprire le migliori offerte dedicate al Nokia 6.1 potete cliccare su questo link: Nokia 6.1 Smartphone da 5.5” IPS full-HD, 3 GB RAM, 32 GB ROM, Single-SIM, Camera da 16MP, Nero/Copper [Italia]

Potrebbe piacerti anche