Ecco quanto costa in Europa il Nokia 5.1 Plus (e non è una buona notizia)

Presentato lo scorso agosto, Nokia 5.1 Plus sarebbe dovuto arrivare durante il mese di settembre in Europa ma soltanto ora comincia a fare la sua apparizione in Germania.

In particolare è MediaMarkt (il nostro MediaWorld) ad offrire l’interessante mid-range che, però, si presenta ad un prezzo superiore alle aspettative: dai 199 euro preventivati ai 249 euro per la versione da 3+32 GB. Probabilmente, anzi sicuramente, troppi considerata anche la spietata concorrenza in questa particolare fascia del mercato.

Nokia 5.1 Plus dovrebbe arrivare ufficialmente anche in Italia nelle prossime settimane, intanto andiamo a rinfrescarci la memoria su quella che è la sua scheda tecnica. Lo smartphone si presenta con un display da 5.86 pollici in HD+ e aspect ratio 19:9 (indizio inequivocabile sulla presenza del notch, dalle dimensioni nemmeno troppo contenute).

A bordo c’è un Helio P60 di MediaTek coi già citati 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, mentre sul retro è piazzata una doppia fotocamera da 13+5 MP e dotata di flash LED (la cam frontale ha invece una risoluzione da 8 MP). La batteria da 3.060 è decisamente nella norma soprattutto se viene rapportata al resto dell’hardware, mentre da sottolineare il programma Android One che permetterà, come d’altronde tutti gli smartphone HMD, di ricevere un supporto software di primissimo livello.

fonte NokiaPowerUser
Potrebbe piacerti anche