Samsung Galaxy Note 9: prende il via la beta di Android Pie con One UI

Samsung ha aperto le iscrizioni per la fase di beta test dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con One UI, la nuova interfaccia utente che debutterà in parallelo all’arrivo della nuova versione di Android su smartphone Samsung, per il Samsung Galaxy Note 9, attuale top di gamma della casa coreana.

Per il momento, la fase di beta test di Android Pie 9.0 per Samsung Galaxy Note 9 sarà riservata agli USA. Gli utenti americani che possiedono un Note 9 possono già iscriversi alla beta ed iniziare a provare le novità di Pie e, soprattutto, la nuova One UI, già disponibile, ricordiamo, per gli utenti che provano la beta di Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. 

La beta presenta un numero di posti limitato per ogni Paese. Nel corso dei prossimi giorni, anche utenti di altri Paesi dovrebbero poter iscriversi alla beta di Android Pie per Samsung Galaxy Note 9. E’ facile ipotizzare che l’Italia sarà esclusa dall’elenco di Paesi che avranno accesso al test. 

Ricordiamo che la fase di test dell’aggiornamento ad Android Pie per Samsung Galaxy Note 9 e per Galaxy S9/S9 Plus terminerà, molto probabilmente, entro fine dicembre. Samsung, infatti, prevede di rilasciare l’aggiornamento in versione stabile durante il mese di gennaio, rispettando i tempi degli ultimi. Continuate a seguirci per tutte le novità

fonte Sammobile