Ufficiale, partito il programma beta per Android Pie 9 (con ONE UI) su Samsung Galaxy S9!

Le indiscrezioni delle ultime ore alla fine si sono rivelate esatte: oggi, in alcuni paesi, è partito ufficialmente il programma beta per Android Pie 9 su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. La notizia è rilevante considerato che con la nuova versione del sistema operativo arriverà anche la nuova interfaccia utente, presentata la scorsa settimana, la ONE UI (clicca qui per saperne di più).

Come nelle previsioni la beta per il momento è disponibile soltanto in alcuni paesi, più nello specifico Corea del Sud, Stati Uniti e Germania. Durante le prossime settimane saranno coinvolti altri paesi ma, come ormai molti di voi già sapranno, l’Italia non compare nella lista che comprende Cina, Regno Unito (la cui divisione ha già annunciato la partenza per martedì prossimo, 20 novembre), India, Francia, Polonia e Spagna.

La versione definitiva di Android Pie 9.0 su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbe invece essere rilasciata durante il mese di gennaio: praticamente le stesse tempistiche che coinvolgeranno anche il Samsung Galaxy Note 9, lanciato lo scorso agosto.

Tornando alla beta, per chi risiede nei paesi sopracitati sarà necessario avere attivato un account Samsung, scaricare l’app Samsung Members, richiedere l’accesso al programma beta e poi effettuare il download manuale della beta. Siamo certi che nei prossimi giorni arriveranno numerosissimi feedback sull’arrivo di Pie su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

fonte sammobile
Potrebbe piacerti anche