Vivo Nex 2, display secondario sul retro e tanto altro…

Vivo è stata tra le aziende a cercare di andare oltre le brutture del notch e si spiega anche così il buon successo di Vivo Nex: come molti di voi ricorderanno, lo smartphone è stato tra i primissimi a vantare una fotocamera anteriore a comparsa, provando quindi a massimizzare ulteriormente il rapporto screen to body.

Con Vivo Nex 2 l’azienda cinese potrebbe andare anche oltre, proponendo una soluzione per la verità già vista con Nubia X. Ci riferiamo ovviamente al doppio display che renderebbe inutile l’adozione di una fotocamera frontale (basterà semplicemente utilizzare lo schermo posteriore per scattare un selfie…). In questo caso, però, si tratterebbe di un pannello secondario di assoluto livello, che andrebbe ad avvicinarsi alla qualità di quello principale.

Di certo un video unboxing di uno smartphone misterioso (per molti sarà proprio il Vivo Nex 2) ha acceso la curiosità anche per un anello LED che dovrebbe andare a circondare e raccogliere le tre fotocamere poste sul retro. Potrebbe essere un semplice effetto scenico (sarà usato per le notifiche?), di certo dal punto di vista estetico cattura l’attenzione…

Occhio anche alla tecnologia Sensing Technology TOF che, oltre ad aumentare la velocità di scansione del volto in 3D sarà particolarmente utile nel campo della realtà aumentata con un’elaborazione delle scene mai stata così veloce.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche