Honor Magic 2 si aggiorna: ora la selfie-cam si avvia con lo slider

Interessante aggiornamento quello che sta ricevendo in queste ore la versione asiatica di Honor Magic 2: il recente smartphone lanciato dal produttore cinese, caratterizzato dal particolare meccanismo “a comparsa” per la fotocamera anteriore, vede finalmente attivare una funzionalità già annunciata in fase di presentazione ma che tardava ad arrivare.

Prima di addentrarci nella novità principale di questo update, vale la pena sottolineare come Honor Magic 2 abbia cominciato davvero col piede giusto sul fronte aggiornamenti: a inizio dicembre, infatti, ne fu rilasciato un altro con miglioramento del sensore per le impronte digitali e Hivision (capace di riconoscere il cibo e fornirne quindi tutte le caratteristiche nutritive).

La fotocamera frontale ora può essere avviata attivando lo slide. Si tratta di un’aggiunta molto comoda visto che di fatto si elimina un passaggio, quello dell’avvio manuale della fotocamera, e velocizza quindi lo scatto di un selfie.

La nuova opzione è attivabile nel menu “Smart Assistance“, recandosi in “Slide down to Screen” può essere associato il movimento all’ingiù dello slider. Probabile che in futuro arrivino ulteriori personalizzazioni, come d’altronde già accade su Xiaomi Mi Mix 3, considerato l’antagonista diretto di Honor Magic 2. Il nuovo aggiornamento ha un peso di 137 MB; presto il device potrebbe arrivare in Europa in modo ufficiale, anche se probabilmente con un nuovo nome.

fonte xda-developers
Potrebbe piacerti anche