Motorola Moto X4 prende il via l’aggiornamento ad Android Pie

Motorola ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android Pie 9.0 per Motorola Moto X4, disponibile dalla giornata di oggi anche in Italia. L’update, in corso di distribuzione, introduce tutte le novità che caratterizzano la più recente versione di Android e va a migliorare la sicurezza dello smartphone con le patch di sicurezza aggiornate al mese di novembre. Lo smartphone presenta una versione stock di Android.

Il nuovo aggiornamento rappresenta, molto probabilmente, l’ultimo major update per il Motorola Moto X4 che dovrebbe continuare a ricevere qualche minor update, per ottimizzare il sistema, oltre alle patch di sicurezza future. Lo smartphone fu rilasciato sul mercato da Motorola lo scorso anno con Android Nougat ed ha poi ricevuto Android Oreo.

Ricordiamo che il Motorola Moto X4 è un ottimo mid-range dotato del SoC Snapdragon 630 supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile. Lo smartphone presenta un display in 16:9 da 5.2 pollici con risoluzione Full HD. Da notare la presenza di un sensore di impronte digitali frontali, una caratteristica abbastanza rara sul mercato di telefonia. Lo smartphone presenta una fotocamera da 12 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh.

Staremo a vedere se il Moto X4 riceverà altri update o se resterà, come molto probabile, ad Android Pie.

fonte HDBlog
Potrebbe piacerti anche