Nokia 6, spunta online il primo firmware beta di Android Pie

Nokia 6 fu inserito già alcuni mesi fa, da HMD Global, nella lista degli smartphone che avrebbero ricevuto Android Pie 9. Nelle ultime ore c’è stata una decisa accelerata (ad inizio mese se ne cominciò a parlare più intensamente), tanto che un utente “senior” del forum di XDA Developers ha condiviso una prima versione del firmware beta di Pie.

Si dovrebbe trattare di una ROM completamente affidabile, considerato che arriva direttamente dal programma closed beta. Insomma, un “leak” coi fiocchi. Vale la pena ricordare che sono due le modalità suggerite per l’installazione del firmware: si può flashare manualmente oppure forzarne la ricezione via OTA e che questa versione beta di Android Pie 9 per Nokia 6 è compatibile anche con la versione europea del device.

Come spiegato nella guida che troverete cliccando su questo link (dove avrete anche la possibilità di effettuare il download del firmware) l’installazione della beta comporta la perdita di tutti i dati precedentemente installati sul dispositivo. Come sempre suggeriamo in questi casi, è consigliabile quindi effettuare un backup completo.

Il firmware in questione, inoltre, non porta con sé il Google Play Store che dovrà essere installato manualmente. Nel caso in cui non siate grandi esperti di modding, è consigliabile aspettare il rilascio della versione stabile di Android Pie 9 per Nokia 6 che dovrebbe avvenire nel giro di qualche settimana.

Potrebbe piacerti anche