Smartphone Nokia, oltre 70 milioni di unità vendute da HMD Global in due anni

HMD Global è l’azienda dietro al rilancio del marchio Nokia. Come confermato ufficialmente in queste ore, in due anni di attività HMD è riuscita a vendere oltre 70 milioni di smartphone Nokia in tutto il mondo centrando l’obiettivo di riportare sul mercato “che conta” con risultati davvero straordinari.

Il Nokia 6, primo smartphone Nokia di nuova generazione, arrivò sul mercato ad inizio 2017 dando il via ad una lunga serie di annunci ed alla formazione di una gamma ricca di smartphone entry level e mid-range oltre che un paio di top di gamma, il Nokia 8 ed il Nokia 8 Sirocco. Oggi, a distanza di due anni dal ritorno sul mercato, Nokia può contare anche su di una solida partnership con Google che ha reso possibile rapidi aggiornamenti software grazie al pieno supporto del progetto Android One.

Il prossimo passo del progetto di crescita di Nokia sarà rappresentato dal futuro top di gamma Nokia 9, un progetto mai citato ufficialmente da HMD Global ma che oramai non rappresenta, di certo, un mistero. Il prossimo top di gamma del brand finlandese sarà presentato ad inizio del prossimo anno e potrà contare su di una scheda tecnica di primissimo livello impreziosita dalla presenza di un sistema con cinque fotocamere posteriori.

Per il futuro, HMD punta a raggiungere, in tempi brevi, quota 100 milioni di smartphone Nokia venduti per poi continuare il processo di crescita e diventare, sempre di più, uno dei principali brand del mercato Android.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche