Samsung Galaxy S10: lo Snapdragon 855 è più potente dell’Exynos 9820

Anche il Samsung Galaxy S10, così come il suo predecessore, verrò proposto con due SoC differenti a seconda del mercato di commercializzazione. In Europa arriverà, come sempre, la versione con l’Exynos 9820 mentre in Cina ed negli USA ci sarà la variante con Snapdragon 855.

I due SoC sono già stati annunciati ed online iniziano ad arrivare i primi benchmark comparativi. Come conferma AnTuTu, il Samsung Galaxy S10 che monterà lo Snapdragon 855 di Qualcomm è destinato ad essere più potente della variante con Exynos 9829. Sul popolare sito di benchmark, infatti, il SoC di Qualcomm fa registrare un punteggio superiore ai 340 mila punti mentre l’Exynos si ferma a 325 mila. 

Samsung Galaxy S10 Plus benchmark

Ricordiamo che, in alcuni benchmark precedenti al debutto, lo Snapdragon 855 era riuscito a superare i 360 mila punti segno che il SoC di Qualcomm potrebbe presentare considerevoli margini di miglioramento e che il gap tra i due SoC potrebbe essere ancora maggiore di quanto emerso oggi.

In ogni caso, il nuovo Samsung Galaxy S10 sarà più potente, almeno nei test benchmark, rispetto al Huawei Mate 20 Pro con Kirin 980 che arriva intorno ai 310 mila punti su AnTuTu. Evidente anche il passo in avanti rispetto allo Snapdragon 845 che, su S9+, si ferma a 290 mila punti.

E’ chiaro che, al momento, si tratta solo di benchmark preliminari e che i dati reali sulle performance arriveranno solo con il debutto sul mercato del nuovo top di gamma di Samsung.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche