Samsung Galaxy A50: il futuro mid-range coreano si mostra in un primo benchmark, ecco le specifiche

Samsung si appresta a rinnovare la famiglia di smartphone Galaxy A. Dopo aver lanciato i nuovi Galaxy A7 e A9 in versione 2018, infatti, la casa coreana ha in cantiere diversi nuovi smartphone di fascia media per il 2019. Tra i progetti in sviluppo c’è anche il futuro Samsung Galaxy A50 che potrebbe diventare uno dei punti di riferimento della gamma Samsung.

Lo smartphone si mostra oggi in un primo benchmark permettendoci di avere un’idea più chiara sulle specifiche tecniche. Stando a quanto emerso oggi, il nuovo Samsung Galaxy A50 potrà contare sul SoC Exynos 9610. Si tratta di un chip realizzato con processo produttivo a 10 nm che può contare su di una CPU Octa-Core costituita da un Quad-Core Cortex A73 da 2.3 GHz ed un Quad-Core A53 da 1.7 GHz. La GPU è una Mali G72 MP3.

A completare le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A50 troviamo 4 GB di memoria RAM ed il sistema operativo Android Pie 9.0. Il nuovo mid-range potrebbe essere uno dei primi smartphone Samsung a poter contare, nativamente, sulla nuova versione di Android e sulla One UI, la nuova interfaccia utente che la casa coreana sta testando nella beta di Android Pie per S9/S9 Plus e Note 9.

Il debutto del nuovo Samsung Galaxy A50 potrebbe avvenire nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

fonte Geekbench
Potrebbe piacerti anche