Samsung Galaxy A9 (2018) ufficiale: cinque fotocamere, 6 GB di RAM e display da 6.3″

E’ stato ufficializzato da poche ore il nuovo Samsung Galaxy A9 (2018), smartphone che segna decisamente un punto di svolta nel settore dei medio-gamma. Con questo device, l’azienda coreana ha deciso di lanciare (e sperimentare, testando le reazioni del pubblico in vista di un eventuale bis sui futuri top di gamma) un comparto fotografico rivoluzionato, con ben 4 fotocamere posteriori.

Dei dettagli della “quadrupla cam” ne abbiamo parlato fino a ieri, oggi sono stati resi ufficiali: ci sarà un sensore principale da 24 MP con apertura f/1.7 a cui si aggiungono un teleobiettivo con zoom ottico 2X da 10 MP, un grandangolo con visione di campo da 120° e risoluzione da 8 MP, e un’ulteriore lente da 5 MP che opererà sulla profondità di campo. Il tutto accompagnato da un software che si preannuncia assolutamente all’altezza, con intelligenza artificiale (la funzionalità Scene Optimizer è confermata) e vari strumenti a disposizione (in fase di post-produzione sarà ad esempio possibile regolare l’effetto bokeh). Ah, non va ovviamente dimenticata la fotocamera frontale da 24 MP con apertura f/2.0.

Anche il resto dell’hardware ingolosisce: Samsung Galaxy A9 (2018) arriva con un display Super AMOLED da 6.3 pollici in Full HD+, mentre sotto il cofano c’è una mezza delusione con Snadpragon 660 (e non 710) anche se accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Da segnalare anche la batteria da 3.800 mAh, Android Oreo 8.0 pre-installato e il sensore per le impronte digitali piazzato sul retro, al centro.

Samsung Galaxy A9 (2018) sarà disponibile in Italia a novembre, nelle colorazioni Caviar Black, Lemonade Blue Bubblegum Pink, a 629 euro. Prezzo non economico vista la presenza dello Snapdragon 660, ma la novità delle 5 fotocamere si fa sentire.

Potrebbe piacerti anche