Qualcomm Snapdragon 8150: nel primo benchmark è al livello dell’Apple A12 Bionic

In attesa della presentazione ufficiale, in programma a dicembre, il nuovo Qualcomm Snapdragon 8150, prossimo SoC top di gamma di Qualcomm, si mostra nei primi benchmark che ci confermano il netto upgrade prestazionale rispetto al suo predecessore, lo Snapdragon 845 che troviamo nella scheda tecnica di tutti i principali smartphone Android di fascia alta.

Un primo prototipo con SoC Qualcomm Snapdragon 8150 ha raggiunto un punteggio di 362 mila su AnTuTu pareggiando i conti con l’Apple A12 Bionic, il chip che troviamo sotto la scocca dei nuovi iPhone XR, XS e XS Max. Il nuovo chip di Qualcomm ha superato nettamente il Kirin 980 di Huawei che raggiunge 310 mila nel benchmark di AnTuTu.

Il nuovo Snapdragon 8150 ottiene i 122 mila punti dal comparto CPU, 156 mila punti dal comparto GPU, 73 mila nel test UX e quasi 10 mila punti per le memorie. Il nuovo SoC di Qualcomm registra un miglioramento del 32% per quanto riguarda la CPU e del 22% per quanto riguarda la GPU rispetto alla precedente generazione.

Ricordiamo che il nuovo SoC può contare sul processo produttivo a 7 nm e dovrebbe presentare una CPU Octa-Core con tre cluster. La presentazione ufficiale del nuovo chip è fissata per il mese di dicembre, nel corso di un evento speciale organizzato da Qualcomm. Il SoC dovrebbe debuttare sul mercato con il nuovo Xiaomi Mi 9 in arrivo ad inizio del prossimo anno.

fonte 91Mobiles
Potrebbe piacerti anche