Vivo Y93s è ufficiale: display da 6.2″, notch a goccia e ottima batteria

Dopo il lancio, nello scorso novembre, della versione “standard”, arriva anche Vivo Y93s, nuovo smartphone di fascia medio-bassa del produttore cinese caratterizzato dall’ormai “solito” notch a goccia nella parte alta del display.

Sono diverse le differenze col predecessore, una su tutte il processore montato: si passa dallo Snadpragon 439 all’Helio P22 di MediaTek, con CPU ad otto core e clock a 2.0 GHz, processo produttivo a 12 nm e scheda grafice PoweVR GE8320. Il SoC sarà accompagnato da 4 GB di memoria RAM e addirittura 128 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD fino a 256 GB; conterà, inoltre, sulla tecnologia NeuroPilot sviluppata dall’azienda taiwanese, volta a gestire i processi di intelligenza artificiale.

vivo y93s 2

Vivo Y93s conta inoltre su un display IPS LCD da 6.2 pollici con aspect ratio 19:9 e risoluzione in HD+. Va segnalata la batteria da 4.030 mAh, ottima se si pensa al resto dell’hardware ma purtroppo priva di ricarica rapida, mentre sul posteriore si trova una doppia fotocamera da 13+2 MP. Particolare attenzione va data anche alla cam frontale da 8 MP che, col riconoscimento facciale, garantirà lo sblocco tramite autenticazione biometrica vista l’assenza del sensore per le impronte digitali.

Detto di Android Oreo 8.1 come sistema operativo pre-installato, ecco i prezzi. Vivo Y93s arriva in quattro colorazioni gradienti (Aurora Red, Zixia Red, Starry Night Black e Aurora Blue, le prime due disponibili da subito) a 1.698 yuan che corrispondono a circa 215 euro al cambio attuale. Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno informazioni su un arrivo futuro in Europa.

Potrebbe piacerti anche