Nokia 9 PureView è ufficiale: cinque fotocamere da 12 Megapixel e prezzo di 649 Euro

Come previsto, a margine dell’apertura del Mobile World Congress 2019 si è registrato il debutto ufficiale del nuovo Nokia 9 PureView, il nuovo top di gamma del brand finlandese. Lo smartphone, protagonista di un gran numero di rumors in questi ultimi giorni, è già pronto per la commercializzazione con un prezzo di listino di 649 Euro e colorazione Midnight Blue.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il punto centrale del nuovo Nokia 9 PureView è, senza dubbio, il sistema di cinque fotocamere posteriore. Si tratta di cinque sensori da 12 Megapixel, tutti con apertura f/1.8, di cui due RGB e tre monocromatici. I sensori, lavorando insieme, forniscono informazioni per un totale di 60 Megapixel.

Tali informazioni vengono elaboratore dai vari componenti del SoC (CPU, GPU, ISP, DSP) che generano un’immagine definitiva da 12 Megapixel. I sensori raccolgono 10 volte più luce rispetto ad un sensore tradizionale analogo. Per maggiori dettagli sulle prestazioni fotografiche sarà necessario attendere le prime prove “sul campo”.

A completare la scheda tecnica del nuovo Nokia 9 PureView troviamo un display in 18:9 con diagonale di 5,99 pollici, tecnologia pOLED e risoluzione 2K. A gestire il funzionamento del device c’è, invece, il SoC Qualcomm Snapdragon 845 che viene supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Da notare la presenza della certificazione IP67, di una batteria da 3.360 mAh e di una fotocamera anteriore da 20 Megapixel. 

Il nuovo Nokia 9 PureView è un Android One con sistema operativo Android Pie 9.0. Lo smartphone presenta dimensioni pari a 155 x 75 x 8 mm per 172 grammi di peso. 

Potrebbe piacerti anche