App risparmia batteria: le migliori in commercio

Ogni volta che dovete fare una telefonata importante o mandare un messaggio il vostro telefono è scarico? Non vedete l’ora di fare una foto o un video ma il vostro dispositivo è a corto di batteria? Tranquilli, continuate a leggere questa guida e troverete la soluzione più adatta ai vostri problemi! Oggi, infatti, vedremo assieme le migliori app risparmia batteria in commercio.

Indice: (clicca i link qui sotto per saltare subito alla sezione dell’articolo che più ti interessa)

App risparmia batteria

Prima di vedere quali siano le migliori app risparmia batteria attualmente disponibili, è bene sottolineare che queste applicazioni si rivelano particolarmente utili nel caso in cui la batteria del vostro telefono faccia sempre più fatica a tenere la carica. Se tutto questo non bastasse, bisogna ricordare che le applicazioni di nuova generazione drenano sempre di più la batteria del vostro dispositivo e per questo è importante offrire il giusto sostegno.

A tal fine vi consigliamo proprio di utilizzare delle app risparmia batteria, ricordando che a livello generale, per quanto concerne i dispositivi Android, le app risparmia batteria si limitano alla chiusura temporanea dei processi in background e ad ottimizzare il dispositivo. Utilizzando quest’ultimo,  però, è possibile che alcuni processi in background si riaprano, finendo per rendere inutile il lavoro di ottimizzazione appena effettuato.

A proposito dei dispositivi iOS, invece, è bene sapere che Apple dota i propri dispositivi di un sistema chiuso e quindi, salvo il caso in cui si esegua il jailbreak, non è possibile intervenire in maniera diretta sulla chiusura dei processi in background. In particolare per iPhone o iPad non vi sono app esterne per il risparmio batteria, ma potete procedere in maniera classica, semplicemente attivando la modalità di risparmio batteria tramite le impostazioni del dispositivo.

App risparmia batteria Android

Come già detto, se volete allungare la vita della batteria del vostro smartphone potete optare per l’utilizzo di alcune app risparmia batteria appositamente pensate per dispositivi Android. Ovviamente non aspettatevi miracoli, tuttavia il loro utilizzo si rivelerà sicuramente utile. Entriamo quindi nel dettaglio e scopriamo assieme le migliori in commercio al momento disponibili.

Kapersky Battery Life

La prima app risparmia batteria per dispositivi Android che ti consiglio è Kapersky Battery Life. Si tratta di un’applicazione  particolarmente apprezzata per via della sua interfaccia facilmente intuitiva e facile da utilizzare.

Totalmente gratuita, non presenta alcuna pubblicità. Facile da scaricare, direttamente dal Play Store di Android, una volta installa l’applicazione, non dovete fare altro che premere sul pulsante Apri per avviare l’applicazione e incominciare a utilizzarla.

Kapersky Battery Life accessibilità

A questo punto vi apparirà una schermata dove vi chiede di attivare Kapersky Battery Life, tramite la voce Accessibilità. Abilitate quindi l’app risparmia batteria Kapersky, in moto tale da permettere alla stessa di funzionare e fornirvi le informazioni richieste.

A questo punto l’app è pronta a funzionare e vi mostrerà la durata della batteria ed un elenco di tutte le applicazioni al momento in background.

Kapersky Battery Life

Per chiuderle, assicuratevi che vi sia il segno di spunta in corrispondenza della dicitura Deseleziona tutto e premete sul pulsante verde Arresta app.

Kapersky Battery Life preferiti

Se volete personalizzare la chiusura delle applicazioni, indicando solo alcune applicazioni predefinite da non chiudere, inoltre, non dovete fare altro che accedere al menù e cliccare sulla voce Preferiti. Indicate le app di vostro interesse e il gioco è fatto!

AccuBattery

Tra le migliori app risparmia batteria al momento disponibili vi consigliamo sicuramente AccuBattery. Facile da scaricare, direttamente dal Play Store, permette di controllare lo stato di salute della batteria, avendo a portata di mano informazioni particolarmente utili.

AccuBattery

Grazie ad AccuBattery, potrete sapere quanto sono inferiori le prestazioni del vostro dispositivo rispetto alle prestazioni teoriche che potreste ottenere se la batteria fosse nuova.

AccuBattery velocità carica

Se tutto questo non bastasse, AccuBattery offre anche informazioni dettagliate sui cicli di carica e scarica, sui tempi, le percentuali e le statistiche, in modo tale da capire cosa influisca sulla velocità di esaurimento della batteria.

DU Battery Saver

Un’altra app risparmia batteria particolarmente utile è DU Battery Saver. Considerata une delle applicazioni più intelligenti per il risparmio della batteria, anche questa è facile da scaricare e soprattutto utilizzare.

Du Battery Saver

Una volta installata sul vostro dispositivo, non dovete fare altro che avviare l’applicazione e Du Battery Saver provvederà essa stessa all’apertura ad analizzare lo stato e l’utilizzo dello smartphone, proponendo il pulsante Correggi, grazie al quale incrementare la durata della vostra batteria.

Grazie a Du Battery Saver, infatti, è possibile ottenere fino al 50% in più di durata della batteria per i telefoni e tablet Android, oltre a guadagnare carica della batteria del cellulare usando configurazioni automatiche di semplice utilizzo, ottenendo risultati immediati fin dalla prima carica.

Du Battery Saver dettagli

Come tutte le app risparmia batteria, anche Du Battery Saver basa il suo funzionamento sulla chiusura delle applicazioni in background, controllo delle esecuzioni automatiche e analisi e gestione delle antenne e sensori in uso.

Oltre ai classici strumenti, però, vi permette anche di calibrare il funzionamento dello smartphone in base alle vostre esigenze, modificando ogni parametro per privilegiare efficienza o autonomia. A tutto ciò, si aggiunge la possibilità di monitorare lo stato della batteria e l’incidenza dei vari programmi presenti sul vostro smartphone.

Power Battery

Per finire, un’altra app risparmia batteria estremamente valida è Power Battery. Quest’ultima è un’applicazione particolarmente potente che permette di salvaguardare la carica della batteria e farla durare più a lungo.

power Battery ottimizza

Una volta avviata l’applicazione, Power Battery analizzerà il vostro dispositivo rilevando le app che influenzano sulla batteria, proponendovi di conseguenza di procedere con l’ottimizzazione.

Power Battery modalità risparmio

Se tutto questo non bastasse, Power Battery offre anche la possibilità di risparmiare la batteria del dispositivo, semplicemente disattivano tutte le funzioni del telefono tranne la chiamata. A tal fine è possibile scegliere tra Modalità risparmio e Modalità intelligente, in base alle proprie esigenze.
È possibile inoltre ricevere avvisi quando la batteria si sta scaricando troppo velocemente o se un’applicazione consumo troppo.

Conclusioni

A questo punto abbiamo visto assieme le migliori app risparmia batteria al momento disponibili. Se anche voi volete aumentare la durata del vostro smartphone, quindi, non dovete fare altro che scaricare il programma più adatto alle vostre esigenze. Ovviamente, quelle proposte in questa guida non sono le uniche app risparmia batteria in commercio, ma sono sicuramente tra le migliori. A volte, infatti, bastano davvero alcuni piccoli accorgimenti per risolvere alcuni problemi e nel caso della batteria la soluzione è già a portata di smartphone!