Sony Xperia 2 sarà un “quasi top di gamma” con Snapdragon 855

Con il 2019 Sony ha rinnovato la sua nomenclatura per gli smartphone lanciando il top di gamma Xperia 1 ed i mid-range Xperia 10 e 10 Plus. Per il secondo semestre dell’anno, la casa nipponica prevede di lanciare anche un inedito Sony Xperia 2 che potrebbe arrivare sul mercato come un “quasi top di gamma” con specifiche molto simili a Xperia 1.

Secondo i primi rumors, infatti, lo smartphone presenterà il SoC Qualcomm Snapdragon 855 supportato da 6 GB di memoria RAM e da 128 GB di storage interno. Il device potrà contare su di una tripla fotocamera posteriore, ma con sensori differenti rispetto a quelli del nuovo Xperia 1, e su di una batteria da appena 3.000 mAh.

Il nuovo Sony Xperia 2 sarà più piccolo di Xperia 1 ma conserverà il formato del display in 21:9. Lo smartphone, infatti, avrà un display da 6.2 pollici con risoluzione QHD+. Le dimensioni del device dovrebbero essere 161 x 70 8,1 mm. Considerando un possibile lancio autunnale, il nuovo Xperia 2 potrebbe arrivare sul mercato con Android Q pre-installato. 

Ulteriori dettagli sul progetto di casa Sony arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Ricordiamo che il nuovo top di gamma Sony Xperia 1 sarà disponibile solo sul finire della primavera con un prezzo di circa 1000 Euro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui prossimi smartphone in arrivo da Sony.

fonte Sumahoinfo
Potrebbe piacerti anche