Sony Xperia 1: il display funzionerà sempre in 4K ma le app dovranno supportare la risoluzione

Presentato in occasione del Mobile World Congress 2019 di fine febbraio, il nuovo Sony Xperia 1 si prepara a fare il suo debutto sul mercato internazionale. Lo smartphone arriverà nei negozi entro la fine della primavera ad un prezzo di circa 1.000 Euro. In attesa di ulteriori dettagli sul prezzo e sulla data di uscita, Sony chiarisce alcuni aspetti chiave del funzionamento del suo nuovo top di gamma.

Il Sony Xperia 1 presenta, come noto, un display OLED da 6.5 pollici di diagonale con rapporto tra le dimensioni di 21:9 e risoluzione 4K. Lo smartphone, a differenza di quanto avveniva con gli altri smartphone Sony con display ad elevatissima risoluzione, è progettato per funzionare sempre con una risoluzione 4K, senza quindi scalare alla risoluzione Full HD.

Tutte le app di sistema supporteranno il 4K come risoluzione standard. Per quanto riguarda le app di terze parti, invece, sarà necessario che vi sia il supporto al 4K per evitare la necessità di scalare al Full HD. Tra le applicazioni che dovrebbero supportare il 4K ci sarà Netflix che, quindi, permetterà di accedere ai contenuti in alta risoluzione anche da smartphone grazie al nuovo Sony Xperia 1.

Ricordiamo che il nuovo Sony Xperia 1 arriverà sul mercato con il SoC Qualcomm Snapdragon 855 supportato da 6 GB di memoria RAM e da una batteria da appena 3.300 mAh.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche