Huawei MediaPad M5 Lite è un nuovo tablet da 8 pollici con Kirin 710

Huawei prova a rilanciare il settore dei tablet compatti con il nuovo Huawei MediaPad M5 Lite, nuovo tablet presentato, in queste ore, in Cina ed, in futuro, pronto anche ad un debutto internazionale. Il dispositivo in questione presenta un display IPS da 8 pollici con risoluzione Full HD che lo pone a metà tra i tablet di grandi dimensioni e gli smartphone.

Rispetto al Huawei MediaPad M5 Lite da 10 pollici, presentato alcuni mesi fa, il nuovo tablet da  8 pollici di Huawei può contare su di un SoC più recente, ovvero l’ottimo SoC Kirin 710, lo stesso che troviamo su di un gran numero di smartphone di fascia media di Huawei e Honor.

A completare le specifiche tecniche troviamo 3/4 GB di memoria RAM  e 32/64 GB di storage interno oltre ad una batteria da 5.100 mAh, ad una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed ad una anteriore da 8 Megapixel. Il nuovo Huawei MediaPad M5 Lite arriva sul mercato con Android Pie 9.0 e EMUI 9.0 “di serie”. 

In Cina, il nuovo tablet di Huawei viene commercializzato con prezzi compresi tra 1199 e 1599 Yuan, ovvero tra poco più di 150 Euro e poco più di 200 Euro (al cambio attuale). Staremo a vedere se Huawei deciderà di portare anche da noi in Europa questo nuovo tablet che ha tutte le carte in regola per diventare il punto di riferimento del segmento dei tablet compatti con sistema operativo Android.

Potrebbe piacerti anche