Ecco quanto potrebbe costare l’abbonamento a Google Stadia

Google Stadia continua ad essere sotto i riflettori dopo la presentazione della scorsa settimana che ha avuto l’effetto di un piccolo terremoto nel mondo dei videogiochi. Se volete conoscere più nel dettaglio la nuova console virtuale di Mountain View per i giochi in streaming, il consiglio è di leggere questo articolo.

Nonostante Big G abbia svelato il suo nuovo prodotto in tutti i suoi particolari, il dettaglio che probabilmente farà la differenza sarà il prezzo e ad oggi non ci sono comunicazioni ufficiali in merito. Le indiscrezioni, quelle sì, sono però numerose ed oggi vale la pena riportare le previsioni di Lewis Ward.

L’analista di IDC ha prima di tutto previsto un abbonamento “alla Netflix” per gli utenti di Google Stadia. Anzi, per essere più precisi per Ward il prezzo di un abbonamento mensile sarà del tutto concorrenziale rispetto a servizi simili, come PlayStation Now. Da qui la previsione di un canone di 15 dollari al mese che permetterebbe di accedere ad un catalogo di 500 giochi sin da subito e che garantirebbe l’arrivo di 50 titoli al mese.

Resta viva l’ipotesi di vendite “singole”: Google potrebbe semplicemente integrare una sorta di store interno a Chrome e continuare con la divisione 70-30 che attualmente è previsto su Play Store. Si tratterebbe di uno scenario di certo ottimale per i giocatori che non si preoccuperebbero né di un canone mensile né di aggiornare le proprie console agli ultimi standard relativi a prestazioni e grafica.

Potrebbe piacerti anche