iPhone 2019 con ricarica wireless per caricare altri dispositivi?

Apple è alla ricerca di una killer feature per la generazione 2019 del suo iPhone. L’ultima annata ha lasciato a desiderare e Cupertino comincia a perdere importanti quote di mercato un po’ ovunque, fatta eccezione per gli Stati Uniti. Certo, non sarà la funzionalità che sbaraglierà la concorrenza (anche perché già presente su altri smartphone), ma la ricarica wireless inversa potrebbe essere un buon punto di partenza in questo senso.

E’ Macotakara a rilanciare quest’ipotesi di cui, per la verità, si sta già vociferando da alcune settimane dopo un primo riferimento di Ming-Chi Kuo. Insomma, gli iPhone 2019 potrebbero essere in grado di caricare loro stessi altri iDevice associati, come ad esempio Apple Watch o le nuove AirPods 2 (a proposito, questo è il link per acquistare il nuovo case di ricarica wireless che supporta anche la prima generazione: Apple custodia di ricarica wireless per AirPods).

C’è poi il dubbio sul tipo di connettore che sarà a bordo di iPhone 2019. In questo senso non dovrebbero esserci novità rivoluzionarie come accaduto con l’USB di tipo C su iPad Pro: continuerà infatti ad essere presenta una porta lightning anche se probabilmente ci sarà la possibilità di avere nella confezione un cavo lightning/USB type-C. Ciò consentirebbe di arrivare ad una ricarica rapida da 18 W che vantano proprio gli ultimi iPad Pro.

Potrebbe piacerti anche