Il 2 aprile spazio a Nokia X71 con tripla cam posteriore e sensore da 48 MP

Dopo il Nokia 9 Pure View, presentato ormai un mese fa e considerato uno dei migliori camera-phone attualmente sul mercato, HMD è pronta a lanciare un altro smartphone di ottimo livello. Si tratta di Nokia X71, versione aggiornata (e migliorata) dell’X7 e che verrà presentata il prossimo 2 aprile, martedì, nel corso di un evento a Taiwan.

Per l’occasione sarà ufficializzato per il mercato locale il già citato Nokia 9 Pure View, ma è ovvio che genera molta curiosità il nuovo arrivato. Che, chiariamolo subito, conferma quanto l’azienda stia puntando sul comparto fotografico, dopo essersi già ritagliata una posizione di leader del mercato, negli ultimi due anni, in quanto a supporto software.

invito nokia x71

La dimostrazione è nell’invito ufficiale per la stampa in cui si fa riferimento alla tripla fotocamera posteriore di Nokia X71, dotata peraltro di un sensore principale da ben 48 MP e uno ulteriore che vanterà un’ottica grandangolare con angolo visivo pari a 120 gradi. Notevole.

Ad oggi non ci sono più dettagli sulla scheda tecnica dell’imminente Nokia X71. Vale la pena sottolineare che l’X7 è la versione cinese del Nokia 8.1 e, volendo seguire la stessa logica, l’X71 potrebbe essere la versione locale dell’8.1 Plus, protagonista di numerosi rumors nelle ultime settimane. Certo, il dettaglio della terza fotocamera sul retro è inedito, ma è plausibile immaginare alla presenza a bordo di uno Snapdragon 710 come, appunto, suggeriscono le indiscrezioni.

fonte GizMoChina
Potrebbe piacerti anche