Google Stadia anche sui Pixel: ma il controller non sarà wireless

C’è grande attesa per il debutto ufficiale di Google Stadia, previsto per il prossimo 19 novembre. La nuova piattaforma di gaming “virtuale” ideata da Mountain VIew come noto supporterà diversi device. Oggi la pagina dedicata sul sito web ufficiale è stata aggiornata nella sezione “requisiti e disponibilità”, aggiungendo anche i Google Pixel 2, 2 XL, 4 e 4 XL; a questi si aggiungono anche i Pixel di terza generazione che già erano stati compresi nell’elenco (Pixel 3, 3 XL, 3a e 3a XL).

Prima di addentrarci nel discorso relativo al controller, vale la pena ricordare che anche l’Italia sarà compresa nei paesi che vedranno attiva Google Stadia sin dal 19 novembre, e chi ha acquistato (o acquisterà) la Founder Edition potrà godersi da subito titoli del calibro di Destiny 2 o Red Dead Redemption 2.

Discorso controller: come molti di voi già saprete, è wireless ma questa modalità potrà essere sfruttata solo nel caso si giochi con Chromecast Ultra, connesso alla televisione. Il discorso cambia per gli altri device supportati (quindi anche i sopracitati Pixel) dove per utilizzarlo ci sarà bisogno di una connessione tramite cavo USB di tipo C.

Non solo: il controller non trasmetterà l’audio a cuffie bluetooth. Insomma, anche in questo caso servirà connettere via cavo, tramite jack da 3.5 mm presente sia sul controller che, ovviamente, sui device supportati.

Potrebbe piacerti anche