OnePlus 5 e 5T stanno ricevendo le patch di sicurezza di ottobre

Buone notizie per i proprietari di OnePlus 5 e 5T: i top di gamma del 2017 stanno infatti ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento che cambia la versione della OxygenOS a bordo (passa alla 9.0.9) e, soprattutto, porta con sé le più recenti patch di sicurezza Android, quelle aggiornate a questo mese di ottobre.

Le patch non sono l’unico dettaglio riportato nel changelog: oltre ai canonici miglioramenti delle prestazioni di sistema, viene segnalato anche un bug risolto riguardante gli screenshot espansi. L’update ha un peso di circa 337 MB: come sempre è disponibile via OTA, la notifica potrebbe arrivare nel giro di qualche ora anche perché non arrivano per il momento feedback solo da specifici mercati.

Per installarlo sarà necessario avere a bordo del proprio OnePlus 5 e 5T una versione precedente stabile della OxygenOS. Nel caso siate particolarmente impazienti, è possibile controllare manualmente la presenza dell’aggiornamento tramite il percorso “Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti di sistema”.

Ricordiamo che proprio nei giorni scorsi il produttore cinese ha parlato dell’arrivo di Android Q 10 anche sui suoi modelli più datati: anche OnePlus 5 e 5T riceveranno il major update, anche se ci sarà da aspettare la primavera 2020, quando il rilascio della versione stabile sarà preceduto anche dal programma di beta testing.

OnePlus 5T è in vendita su Amazon, ecco il link: OnePlus 5T Smartphone 6.01" Dual SIM 128 GB, 16 MP, OxygenOS basato su Android 7.1.1 Nougat, colore Nero (Midnight Black)

fonte OnePlus
Potrebbe piacerti anche