Honor Tab 5: nuovo tablet Android con Kirin 710

Honor ha appena presentato il nuovoHonor Tab 5, nuovo tablet Android con display Full HD da 8 pollici che andrà ad espandere la gamma del marchio a partire dal prossimo 10 marzo quando prenderanno il via le vendite del dispositivo in Cina dove il tablet sarà venduto con prezzi compresi tra 1.099 e 1499 Yuan (tra 145 e 200 Euro circa).

Il nuovo Honor Tab 5 può contare sul SoC Kirin 710, il SoC di Huawei per i dispositivi di fascia media come i recenti Honor 10 Lite e Huawei P Smart 2019. A completare le specifiche tecniche del dispositivo troviamo 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno. Il tablet sarà commercializzato sia in versione solo Wi-Fi che in una variante con supporto al 4G.

La scheda tecnica di Honor Tab 5 include anche una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed una fotocamera posteriore di cui non sono ancora state svelate le caratteristiche. Da notare, inoltre, che, almeno per il momento, non ci sono informazioni precise sulla capacità della batteria del tablet mentre il sistema operativo sarà Android Pie 9.0 personalizzato con la EMUI.

Nel corso delle prossime settimane scopriremo, inoltre, se Honor deciderà di portare anche in Europa il suo nuovo Honor Tab 5, un dispositivo che, date le buone specifiche tecniche e la concorrenza ridotta, potrebbe raccogliere un buon successo commerciale.

Potrebbe piacerti anche