Il display di Samsung Galaxy S10 è il migliore di sempre per DisplayMate

Gran bel riconoscimento per Samsung Galaxy S10: il top di gamma, lanciato un paio di settimane fa, secondo DisplayMate ha il miglior display mai visto su uno smartphone. Il “Best Performing Smartphone Display” nel 2018 era stato assegnato a Google Pixel 3, ma è arrivato presto il cambio in vetta.

Il dynamic AMOLED di Samsung Galaxy S10 ha ricevuto una valutazione complessiva di A+, merito dei 12 punteggi più alti registrati in varie categorie che il noto portale utilizza per valutare gli schermi. DisplayMate sottolinea i punti di forza dell’S10: contrasto e accuratezza cromatica sono definiti perfetti.

Se si dà uno sguardo ai numeri, si è raggiunta – ad esempio – la luminosità massima di 1.215 nits (con la modalità High Brightness Mode) che rappresenta anche un sostanzioso aumento rispetto al predecessore (+17%). Non solo: confrontando il display di Samsung Galaxy S10 e quello dell’S9 si registra un miglioramento anche nei consumi: -9% in meno, basandosi ovviamente sugli stessi parametri in quanto a area analizzata e livello di luminosità.

Vale la pena ricordare che il display di Samsung Galaxy S10 ha una diagonale da 6.1 pollici e una risoluzione in 3K (3.040 x 1.440 px, 550 ppi); per conoscere nel dettaglio tutti i giudizi forniti da DisplayMate il consiglio è quello di leggere l’intera recensione qui.

Intanto Samsung Galaxy S10 è già in sconto su Amazon, nonostante sia ancora nella fase di pre-ordine: Samsung Galaxy S10 Smartphone, Display 6.1" Dynamic AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 3400 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, Bianco (Prism White)

Potrebbe piacerti anche