Sfondi animati gratis: le app migliori

Possedete uno smartphone di ultima generazione e vi piacerebbe personalizzarlo con degli sfondi animati gratis? Bene questa è la guida giusta per voi! Oggi, infatti, vedremo assieme le migliori app al momento disponibili per ottenere dei meravigliosi sfondi animati gratis sia per dispositivi Android che iOS, in grado di rendere il vostro smartphone ancora più accattivante.

Indice: (clicca i link qui sotto per saltare subito alla sezione dell’articolo che più ti interessa)

Sfondi animati gratis

Prima di vedere quali applicazioni poter utilizzare per avere degli sfondi animati gratis, vogliamo ricordarvi che i più moderni smartphone presentano già di default degli sfondi preinstallati. Se però questi non fossero disponibili, oppure quelli presenti non fossero di vostro gradimento, non dovete fare altro che scaricare un’applicazione che vi consenta di scaricare dei nuovi sfondi in pochi secondi. Allo stesso tempo è bene però ricordare che nel caso in cui il dispositivo sia poco performante dal punto di vista hardware, l’aggiunta di un’immagine animata come schermata home o per il blocco dello schermo, potrebbe finire per provocare rallentamenti e consumare più velocemente la batteria. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme le migliori app per ottenere sfondi animati gratis davvero incredibili!

Sfondi animati gratis per dispositivi iOS

Se volete impostare degli sfondi animati gratis sul vostro iPhone, dovete sapere che se possedete un iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s o iPhone 4s, ovvero i modelli un po’ più datati dello dello smartphone di casa Apple, allora non potrete aggiungere nessun tipo di sfondo animato all’infuori di quelli presenti di default nello smartphone stesso. Ovviamente questa limitazione è stata eliminata nei modelli successivi. Proprio per questo motivo, a partire da iOs 7, e quindi da iPhone 6 e 6plus con iOs 9 fino ad arrivare ad iPhone attuali, questo tipo di operazione è completamente supportata.

Sfondi Animati per Me

sfondi animati per me ios

La prima applicazione che vi consigliamo di utilizzare se volete scaricare degli sfondi animati gratis per il vostro dispositivo iOS è Sfondi Animati per Me, facilmente scaricabile dalla App Store di casa Apple. Una volta avviata l’applicazione, potrete scegliere tra spettacolari paesaggi in time-lapse, motivi astratti e animali che prendono vita nella schermata di blocco del vostro iPhone.

Per selezionare lo sfondo animato di vostro interesse, non dovete fare altro che cliccare su Salva e subito dopo impostare come sfondo per la schermata di blocco. Dalla Lock Screen potrete vedere l’animazione tenendo premuto il dito sul display.

Live WallPapers Forever

Live Wallpapers Forever

Live WallPapers Forever può essere utilizzato per scaricare sfondi animati gratis  su dispositivi con iOS 10 o successivo. Si tratta di un’applicazione che permette di ottenere dei fantastici sfondi animati aggiornati quotidianamente. Il risultato finale sono delle animazioni accattivanti, in grado di esaltare lo stile degli sfondi. Per ammirare l’effetto non dovrete fare altro che toccare il display del vostro iPhone e il gioco è fatto.

Sfondi Fantastici HD

Sfondi Fantastici HD

Sfondi Fantastici HD è un’applicazione rivolta a tutti coloro che vogliono degli sfondi animati gratis su dispositivi con iOS 8.1 o successivo. In grado di offrire oltre 300 mila sfondi aggiornati quotidianamente, vi ricordiamo che ogni sfondo viene realizzato in modo tale da poter essere compatibile con l’effetto parallasse di iOS. Una volta avviata questa applicazione, inoltre, potrete avere acceso alle oltre 20 categorie. Gli sfondi sono suddivisi in recenti e popolari ed è possibile applicarli in modo facile e veloce alla schermata di blocco o alla Home screen del dispositivo.

Sfondi animati gratis per dispositivi Android

Dopo aver visto le applicazioni disponibili per dispositivi iOs, vediamo assieme quali sono le migliori app al momento disponibili per dispositivi Android. Facili da scaricare, facendo il download dal Play Store di Android e accettando le condizioni proposte, avrete solamente l’imbarazzo della scelta. Anche in questo caso vi consigliamo di prestare attenzione all’hardware del vostro dispositivo e all’applicazione che desiderate scaricare per accertarvi che siano compatibili.

Animali Neon Sfondi Animati

neon sfondi animali

La prima applicazione per scaricare sfondi animati gratis per dispositivi Android che vi consigliamo è l’applicazione Animali Neon. Quest’ultima, come è facile intuire dal nome,  offre la possibilità di avere sfondi animati Android aventi come soggetto gli animali.

Per scaricare l’applicazione Animali Neon Sfondi Animati, non dovete fare altro che accedere al Play Store e fare il relativo download. Una volta avviata l’applicazione, premete sulla voce Impostazioni, con il simbolo di un ingranaggio, e successivamente scegliere lo sfondo che preferite. A tal fine cliccate sull’immagine scelta, sul simbolo a forma di ingranaggio situato sulla sinistra della schermata e scegliete quindi come personalizzare ad esempio i colori e la velocità. Premendo sul pulsante a forma di triangolo, inoltre, potrete visualizzare l’anteprima. Se il risultato vi aggrada, premete  su Imposta sfondo per applicarlo sulla home dello smartphone e il gioco è fatto.

Zedge

zedge sfondo animato

Un’altra valida applicazione per scaricare sfondi animati gratis è rappresentata da Zedge. Facile da scaricare, permette di accedere ad una grande vastità di sfondi animati ma anche statici per dispositivi Android, grazie ai quali dare un tocco in più al proprio dispositivo.

Zedge permette di avere sfondi animati gratis grazie alla presenza di numerosi banner pubblicitari, proprio per questo motivo è importante accettare termini e condizioni d’uso. Una volta terminata questa fase preliminare, è possibile scegliere quale sfondo utilizzare. Per visualizzare le varie opzioni premete sulla voce Live Wallpapers e vi apparirà una nuova schermata con tutti gli sfondi animati Android, suddivisi all’interno delle schede Featured, Recent e Popolar. Una volta individuato lo sfondo prescelto, premete sopra l’immagine, cliccate su Install e procedete con la conclusione del download. A questo punto ritornate nella schermata dello sfondo dell’applicazione Zedge e premete su Launch. Selezionate lo sfondo scaricato per vederne l’anteprima e per ultimo premete sulla voce Imposta sfondo.

3D Wallpapers

3d

Per finire, se volete uno sfondo animato davvero originale e in grado di dare un tocco personale al vostro dispositivo, non potete non utilizzare l‘app 3D Wallpapers. Quest’ultima è la soluzione ideale se desiderate avere degli sfondi animati gratis in alta definizione, sapendo di poter contare su un gran numero di sfondi animati Android, in grado di soddisfare i gusti più disparati.

Se tutto questo non bastasse, gli sfondi animati Android disponibili sono in continuo aggiornamento e per questo motivo avrete sempre a disposizione delle nuove immagini da utilizzare come sfondo. Un aspetto molto positivo di questa applicazione, inoltre, è l’assenza di pubblicità invasiva e pop up durante il suo utilizzo. Un particolare che non bisogna affatto trascurare, dato che vi aiuta a non perdere inutilmente tempo.

A questo punto abbiamo scoperto assieme le migliori applicazioni per ottenere sfondi animati gratis sia per dispositivi Android che iOS. Non vi resta quindi che scegliere l’applicazione più adatta i vostri gusti ed esigenze, dando finalmente un tocco di originalità al vostro smartphone.