Samsung Galaxy A40 è (quasi) ufficiale: il nuovo medio gamma in pre-ordine a 249 euro

Dopo i numerosi rumors dei giorni scorsi, Samsung Galaxy A40 è praticamente ufficiale da oggi. In Olanda, infatti, il nuovo medio gamma dell’azienda coreana è proposto già dallo store online Belsimpel che ha già fatto partire la fase dei pre-ordini, confermando anche il prezzo che circolava fino ad oggi: 249 euro.

Samsung Galaxy A40 è l’ennesima conferma di un profondo rinnovamento della gamma Galaxy A scelta dal produttore coreano per questo inizio di 2019. Lo smartphone si presenta con un display Super AMOLED infinity-U (c’è, quindi, il notch a goccia), con diagonale da 5.9 pollici e risoluzione in Full HD+.

Sotto il cofano trova spazio un Exynos 7885 completato da una scheda grafica ARM Mali G71 e coadiuvato da 4 GB di memoria RAM più 64 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD). Dal punto di vista della multimedialità, da segnalare le due fotocamere posteriori da 16+5 MP, mentre nel notch è integrata la cam frontale da 25 MP.

Samsung Galaxy A40 conta inoltre su una batteria da 3.100 mAh e sul jack audio da 3.5 mm, senza dimenticare Android Pie 9 con interfaccia Samsung One UI. Il device arriva nelle colorazioni nera, blu, corallo e bianco ed ha dimensioni pari a 144,3 x 69,1 x 7,9 mm.

Ricordiamo che su Amazon Italia è disponibile anche il Samsung Galaxy A7 al miglior prezzo. Ecco il link: Samsung Galaxy A7 Smartphone, 64 GB, Dual SIM, Nero [Versione Italiana]

Potrebbe piacerti anche